Giovanni Duci
Diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro e Composizione con il massimo dei voti, ha studiato direzione di coro con Mino Bordignon e Giovanni Acciai e ha frequentato corsi di perfezionamento in Italia e all’estero.
Da 36 anni dirige il Coro Antiche Armonie (oltre 300 concerti).
Ha diretto la Corale della Basilica di S. Maria Maggiore di Bergamo, il Coro polifonico "Luca Marenzio" di Darfo Boario Terme (BS), Chor.U.M.70 di Milano e Coro e Orchestra dell’Università di Bari.
Ha collaborato in qualità di cantante solista e in coro con Ensemble Riverberi di Piacenza, Orchestra da Camera Fiorentina, Coro Ars Cantica di Milano, Accademia San Felice di Firenze, cappella musicale del Duomo di Heidelberg, in rassegne quali Festival Internazionale Settimane Musicali di Stresa, Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme di Milano, Stagione Accademica S. Giovannino di Alessandria, Settimane Musica Sacra dal Mondo di Firenze, Dieci Giornate di Brescia, rassegne di Modena, Piacenza, Varese, ecc.
Recenti le tournée in Francia (Lyon 2021) e Olanda (Rotterdam 2022) con musiche di Carissimi e Charpentier per il progetto internazionale Virtual Stage, in Germania (2018) con Johannespassion e Weihnachtsoratorium di Bach e Vespro di Monteverdi. Ha registrato CD per Dynamic, Naxos, Clavis, Chicco in qualità di cantante o maestro del coro.
Vincitore di concorso, dal 1994 è titolare di cattedra di Esercitazioni Corali presso il Conservatorio di Darfo e dal 2000 ha pubblicato come unico autore 5 corsi di didattica presso la Casa Editrice Loescher (TO).